venerdì 14 ottobre 2011

SCRUB CORPO: PELLE LISCIA E LUMINOSA

Ciao a tutte...oggi parliamo di scrub corpo. Molte persone danno erroneamente poca importanza allo scrub,che è invece un trattamento fondamentale per la nostra pelle. Va infatti, effettuato una volta a settimana e preferibilmente sotto la doccia, questo occore  per la rimozione delle cellule morte  che causano l'ispessimento della strato corneo della pelle che va poi a impedire anche l'assorbimento delle creme idratanti, rassodanti, anticellulite ecc...
Ma vediamo quali sono i migliori scrub  tra quelli che ho provato e che mi sento di consigliare:Dunque il primo è sicuramente lo scrub della Geonmar:Thalasso scrub   http://www.geomarbeauty.it/home.php
  Questo scrub contiene sale marino, che permette l'efoliazione, olio di germe di grano e di mandorle dolci utili per l'elasticità della pelle, oligoelementi del mar morto contro gli inestetismi della cellulite e oli essenziali di arancio e mandarino.
L'azione di questo prodotto è molto efficace  e oltre all'effetto levigante lascia la pelle idratata e tonificata grazie alla presenza degli oli vegetali  e degli oli essenziali.(Costo circa 14euro)

Altro scrub buono è quello della Victor philipe al burro di cacao   http://www.victorphilippe.it/

Questo prodotto svolge un'esfoliazione più delicata di quello di Geomar, lo consiglio pertanto, a chi a la pelle  sensibile... in più ha un profumino  di cacao golosissimo.(costo circa 18 euro)


Infine altro scrub che mi sento di consigliare è il Burro scrub dren della Guam.http://www.guam.it/

Questo, ha un azione delicata sulla pelle ma molto efficace, unisce l'efficacia dei sali marini alle proprietà  nutrienti del burro di karitè e di oli vegetali di girasole, macadamia, sesamo, mais e jojoba .Anche questo consigliatissimo( costo circa 17 euro).

Detto ciò, altra buona alternativa  è usare uno  scrub fatto  in casa... quindi vi propongo qualche idea per chi ha voglia e tempo di farlo:

6 cucchiai  di sale fino
7 cucchiai di olio di riso (va bene anche quello per uso alimentare)
3 cucchiai di olio mandorle dolci
2 di olio d'oliva
NB: Se volete che abbia anche un azione anticellulite aggiungete 10 gocce di olio essenziale di limone 10 di olio essenziale di arancio e 10 di olio essenziale di cipresso. 

altra ricettina:

3 cucchiaini di sale fino
2 di sale grosso
3 cucchiaini di fondi di caffè
1 cucchiaino di bicarbonato
3 cucchiaini di olio di mandorle dolci
1 cucchiaino di burro di karitè
acqua calda quanto basta per raggiungere la consistenza tipica degli scrub

Sperando di esservi stata utile vi auguro un buon fine settimana
bacio

Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...