martedì 11 ottobre 2011

QUESTIONE DI PELLE: CONSIGLI.

Ciao a tutte....Oggi voglio parlarvi di pelle.... secondo me parlare di prodotti per la pelle del viso, è sempre un argomento delicato, poichè ogni pelle è diversa , reagisce in maniera differente ai trattamenti e quello che può andar benissimo per qualcuno può essere deleterio per qualcun'altro.
In questo post, quindi parlerò dei prodotti che vanno bene per me e per chi a la pelle simile alla mia.
Dunque, inziamo col dire che, madre natura non mi ha regalato certo una pelle di pesca, tutt'altro..la definirei da sempre piuttosto problematica...in passato ho sofferto di acne e nonostante i miei trentuno anni qualche brufoletto qualche volta fa ancora capolino.
Soffro infatti di pelle grassa e tendenzialmente impura, ma anche sensibile con un po' di couperose ai lati del naso..insomma, per avere una pelle quanto meno discreta devo sempre starle dietro come a un bimbo nella culla.
Per questo tipo di pelle la cosa fondamentale è esfoliare e oltre all'uso del pannetto Assiamedica (vedi post"Faccia pulita") il prodotto, che mi sta aiutando tantissimo è una crema all'acido retinoico,che oltre a mantenere la pelle pulita perchè la esfolia continuamente è un antiage formidabile, ma è di fatto è un farmaco, che deve essere prescritto da un dermatologo...
Infatti, non tutte le pelli lo sopportano perchè è piuttosto irritante e dissecante.Creme esfolianti, esistono però anche tra i cosmetici farmaceutici, è sono a base di acido glicolico salicilico o azelaico..ecc.,ma secondo me. è sempre meglio farsi consigliare da un medico per questo tipo di trattamenti.
Dopo questa premessa vediamo quali sono i prodottini che invece posso consigliare e per quale pelle possono andar bene:
Per la detersione quotidiana, un ottimo prodotto é la baby mousse all'aloe del Dottor Taffi:
http://www.drtaffi.com/
E' una mousse che nasce per il bagnetto dei bambini, ma va benissimo per la detersione del viso negli adulti...Ha un inci verde, è delicatissima è va bene per le pelli sensibili, intolleranti e allergiche al nickel. Io mi trovo benissimo poichè con il trattamento al retinoico ho bisogno di un detergente che non sia aggressivo.


Veniamo ora alle creme idratanti:
M itrovo molto bene con lo crema della Bjobi  per pelli delicate e arrossate.http://www.sanecovit.it/it/approfondimenti/garanzie-bjobj
   Questa crema è ecobio molto leggera non grassa ma idratante e lenitiva, perfetta per le pelli sensibili  che tendono alla couperose, ma anche per l' idrazione delle pelli grasse soprattutto per la stagione fredda. Cosa fondamentale non è comedogenica.Ha un profumo delicato e buonissimo.




Altra crema, scoperta da poco, ma che mi sta piacendo molto é la crema gel idratante addolcente della Helan http://www.helan.it/
  
Questa cremina contiene camomilla liquirizia perilla rusco e vitamina e.
La camomilla ha una azione lenitiva , la liquirizia ha proprietà schiarenti  la perilla è ricca di omega 3, antiossidanti e il rusco ha propietà protettrici dei vasi sanguigni.Anche questa crema ha una texture leggerissima, per niente grassa, ma disseta bene la pelle per tutto il giorno. Per me è un ottimo prodotto.

Questi prodotti si possono reperire su internet, in alcune erboristerie e nei Natura si.
Sperando di esservi stata utile, vi mando un Kiss..

Erika.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...