domenica 16 ottobre 2011

LABBRA AL BACIO

Salve a tutte....é arrivato il freddo, finalmente!!! Si lo so, sarò impopolare, ma io odio l'estate e amo follemente le stagione invernale. Qui, sono tre giorni che soffia la tramontana e quando abbassa la temperatura le nostre labbra ne risentono immediatamente.Appaiono infatti  più secche disidatrate e screpolate.Fondamentale quindi è proteggerle e idratarle con costanza, questo andrebbe fatto sempre, ma in particolare in questa stagione.
I migliori alleati, in questo caso sono, come si sa, il burro cacao o i vari balsami per labbra.
 Allora,inziamo con il dire che alcuni stick, tipo i Labello,non idratano veramente, sono composti infatti  essenzialmente da petrolati e non da oli e burri vegetali fondamentali per un profondo nutrimento delle labbra. A questo proposito ecco alcuni prodotti con cui mi sto trovando davvero bene:

Balsamo labbra all'olio di Argan dei Provenzalihttp://www.iprovenzali.it/
Balsamo  labbra Lavera  http://www.lavera.com/



Il balsamo dei provenzali contiene burro di karitè è un mix di oli vegetali tra i quali appunto l'olio d'argan, che oltre all'azione idratante è un' olio  che vanta propietà contro l'nvecchiamento.

Il Balsamo Lavera contiene un mix di dieci oli e cere vegetali e contiene vero aroma di frutti, io ho preso a quello alla fragola ed ha un profumo veramente goloso...

Altro stick labbra con il quale mi sono sempre trovata benissimo e che ricomprerò presto é il Balsamo ai quattro burri dell'Erbolario: http://www.erbolario.com/
Questo, forse ha una consistenza più corposa degli altri due ed è adattissimo per riparare velocemente le labbra quando sono davvero molto danneggiate.

La dritta in più:
Molto utile, quando ce n'è neccessità, è fare un leggero scrub alle labbra, mescolando semplicemente un pò si zucchero di canna con un po' di miele e qualche goccia di olio d'oliva e massaggiare delicatamente. Con questo procedimento spariranno tutte le eventuali pellicine e le labbra appariranno subito più lisce e nutrite.
Spero di esservi stata utile.

Bacio

Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...