domenica 23 ottobre 2011

HALLOWEEN? MASCHERA VISO ALLA ZUCCA

 Ma Ciaooo...Halloween si avvicina e tutte avrete notato, che la rete è completamente invasa da tutorial di make up ispirati alla notte delle streghe; trucchi bellissimi ed eseguiti a regola d'arte, tra l'altro, ma io non amo particolarmente questa festa, o meglio, diciamo che non l'ho mai presa troppo  in considerazione ,forse perchè di fatto è una tradizione d'oltre oceano e non del nostro paese... Quindi l'unica cosa, che mi sembra utile suggerire, tanto per rimanere in tema  e di prendere una  zucca e farci una bella maschera viso...

La zucca gialla ha infatti molteplici proprietà: é molto ricca di vitamina C che stimola la produzione di collagene naturale e di betacarotene precursore della vitamina A ,grande amica della pelle per i suoi effetti rigeneranti e antiossidanti ma anche purificanti e leviganti.
Ma passiamo alla ricetta:
ecco cosa ci occorre:
una Fettina di zucca
un cucchiaio di yogurt preferibilmente di soia
un cucchiaino di amido di riso(facoltativo)
Sbollentate per qualche minuto la zucca(privata della buccia e dei semi ) per renderla più morbida, schiaccetela poi con la forchetta fino ad ottenere una poltiglia, aggiungete lo yogurt e l'amido di riso.
Mescolate fino ad ottenere una consistenza liscia e morbida, applicate sul viso per 20 minuti.
La pelle risulterà purificata e levigata.  Questa maschera è adatta in particolare alle pelli miste ,se la vostra pelle tende ad essere secca aggiungete un cucchiaio di miele .

baci

Erika     

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...