domenica 2 ottobre 2011

COCCOLE PER LA PELLE

Salve a tutte...oggi è domenica, giorno di relax, perfetto per dedicarsi qualche attenzione in più per riguadagnare bellezza e benessere.Allora perchè non coccolarsi per esempio con una maschera per il viso?
 Le maschere infatti sono idubbiamente il trattamento cosmetico più in sintonia con la ricerca del relax, poichè  per esplicare la loro azione richiedono minuti di rilassamento, che già di per sè è un toccasana per la pelle.
Le maschere sono davvero utili, perchè la grande quantità di prodotto applicata sul viso permette  ai principi attivi di non svanire subito dopo la rimozione, in più durante il tempo di posa l'acqua non evapora rendendo la pelle maggiormente recettiva alle sostanze benefiche.


   Prima dell' applicazione  è fondamentale effettuare una corretta detersione del viso, con il detergente e il tonico adatto alla propria pelle e poi via con la maschera che puo essere nutiente, tonificante, illuminante, purificante,addolcente assorbente ,rinfrescante a seconda delle nostre esigenze.
A questo proposito voglio proporvi una maschera homemade adatta con una piccola variazione a ogni tipo di pelle.
Questa maschera  mi sta piacendo veramente tanto, anzi direi che di tutte le ricettine fatte in casa che ho sperimentato, questa rimane sempre la mia preferita.

Ecco cosa occorre:
Miele: proprietà addolcenti,idratanti, cicatrizzanti,antibatteriche
Argilla verde e argilla bianca: proprietà antinfiammatorie, purificanti, antisettiche, rimineralizzanti
Amido di riso: propietà assorbenti lenitive rinfrescanti.
Acqua di amamelide: proprietà schiarente astringente indicata sopratutto per pelli grasse o molto sensibili.(se avete la pelle secca sostituitela con l'acqua distillata di camomilla)

Preparazione
Mescolate un cucchiaino colmo di miele,  mezzo cucchiaino di amido di riso, un cucchiano scarso di argilla bianca, mezzo cucchiaino di argilla verde e aggiungete acqua dstillata di amamelide quanto basta per creare un composto omogeneo.Applicate sul viso per dieci minuti, successivamente togliete la maschera con una spugnetta inbevuta di acqua tiepida e poi sciaquate bene con acqua fresca.
Otterrete una pelle purificata  idratata e morbidissima .
Provare per credere ;)

un bacio

Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...