mercoledì 28 settembre 2011

FACCIA PULITA

Salve a tutte..oggi parliamo di pelle...
La pelle  del viso è sempre stata e sarà sempre la mia più grande fissazione, forse perchè mi ha dato spesso  molto problemi...e la cosa più importante, che ho imparato dalla mia esperienza su questo tema è che va sempre mantenuta profondamente pulita
 La nostra pelle ha un ciclo vitale, detto turnover cellulare:
gli strati di cellule da cui è composta nascono crescono e muoiono venendo rimpiazzate da cellule epidermiche nuove.
Le cellule degenerate vanno a depositarsi sulla superficie e formando una sorta di velo, che non  permette alla pelle  di respirare, rendendola così spenta ,opaca, dall'aspetto grigiastro e decisamente poco sano.
 Fondamentale è quindi rimuovere  questo strato di cellule morte mantenendo così attiva la rigenerazione cellulare.
In questo processo,  molto efficace è l' impiego di creme a base di acidi, che vanno  però indicate da persone competenti, quindi non mi permetterò di dare consigli in merito, anche in virtù del fatto che ogni pelle è diversa e diverse sono le reazioni ai trattamenti.
Mi sento invece di consigliarvi un prodotto con il quale mi sono imbattuta qualche mese fa durante le mie ricerchine in rete:
Si tratta del Panno Micropeeling Assiamedica:http://www.assiamedica.com/


é un panno microadermobrasivo in tecnofibre, che va utilizzato inumidito effettuando movimenti circolari in maniera molto delicata .Puo essere utilizzato fino a due volte al giorno, io personalmente consiglio di usarlo una sola volta alla sera, comunque questo è soggettivo.
Ho deciso di parlarvi di questo prodotto, perchè mi ha dato e mi sta dando dei bei risultati. Prima credevo di pulire la pelle in profondità   con il solo uso di  detergenti, ma dopo aver scoperto questo panno mi sono resa conto che non era così.
Con li suo utilizzo costante. infatti la mia pelle risulta senza dubbio più liscia e luminosa e riceve meglio i trattamenti successivi alla detersione.
Purtroppo il prezzo non è bassissimo( circa 25 euro)  però li vale davvero, l'efficacia del panno è di più o meno tre o quattro mesi. Spero di esservi stata utile...
--- Ah dimenticavo ,visto che è abbastanza grande, io l'ho tagliato in due parti, così mi durerà il doppio del tempo ;)



baci
Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...