mercoledì 21 settembre 2011

MANICURE FAI DA TE

       Ciao a tutte, oggi parliamo della bellezza delle mani...Le mani sono sicuramente una parte importante del nostro corpo, in ogni nostro gesto sono sempre in primo piano ed per questo che è una cosa buona prendersene cura. Per avere delle belle mani,  non è necessario farsi fare la manicure dall'estetista , ma bastano poche semplici mosse da fare tranquillamente a casa nostra. Allora cominciamo dalle nostre unghie:
1-Prepariamo come prima cosa una scrub, mescolando semplicemente un cucchiaio di bicarbonato con qualche goccia di olio essenziale di limone e un cucchiaino di olio vegetale(preferibilmente olio d' argan ma in alternativa anche del semplice olio di oliva va benissimo)
2-Immergiamo le mani qualche minuto in una bacinella di acqua calda, così le nostre cuticole si ammorbidiranno.
3- Procediamo adesso a massaggiare il nostro scrub su tutte le mani, insistendo, in particolare sulle unghie. l'olio essenziale di limone ha un potere rinforzante, l'olio d' argan le nutre in profondità,mente il bicarbonato svolge una leggera azione sbiancante.
4-Dopo lo scrub applichiamo una crema specifica,  insistendo sul contorno dell'unghia e inziamo a spingere indietro le cuticole con un bastoncino in legno d'arancio.
5-A questo punto limiamo le nostre unghie nella forma che più ci piace. Come lime possiamo usare quelle a più facce ( in profumeria si trovano facilmente) o le ultime nate: le lime di vetro.
 6-Dopo la limatura applichiamo ancora un po' di crema e lasciamo agire fino a che nn si sarà assorbita completamente.
5- Applichiamo adesso la nostra base trasparente e se vogliamo uno smalto colorato.

LA DRITTA IN  PIù:
Se avete unghie particolramente fragili, in farmacia potete acquistare un prodotto che fa al caso vostro.Ve lo consiglio, perchè l'ho provato e devo dire, che ha funzionato molto bene: si chiama Biomineral unghie topico, si tratta di un' emulsione a base di cistina aminoacido indicata proprio per la fragilità delle unghie, poichè favorisce la formazione di cheratine dure.Nella confezione trovate anche una lima e tutte le spiegazioni su come usare questo prodotto.

A questo punto, non mi resta ,che augurare una buona manicure a tutte  e dopo aver ottenuto delle manine da fata , che ne dite  di renderle anche particolari giocando con gli smalti? siiii'? allora leggete il mio prossimo post.

un bacio
Erika



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...