domenica 25 settembre 2011

FRENCH MANICURE DECORATA

Eccomi qua di nuovo...e anche oggi parliamo di unghie..Nonostante ogni stagione ci vengano  proposte tinte sempre nuove e particolari  per decorare le nostre unghie e nonostante sia scoppiata la moda delle nail art coloratissime e glitterate, la french manicure rimane davvero un must intramontabile.
Le origini di questo tipo di decorazione non sono ben chiare...probabilmente risalgono agli anni trenta ma è certo invece che il primo set per la realizzazione della french fu messo in commercio alla fine degli anni settanta. Cosa ancor più certa è che la manicure alla francese rimane il modo più elegante per far risaltare la bellezza delle nostre mani. La french infatti conferisce immediatamente uno stile curato e di raffinatezza, inoltre, si adatta facilmente ad ogni tipo di outfit, da quello piu semplice o sportivo a quello più serioso o sofisticato.
Detto questo oggi voglio proporvi un' idea di french con nail art davvero molto semplice da realizzare:



Ecco ciò che ho utilizzato:

Partendo da sinistra:
Base sbiancante  Maybelline Salon White
Smalto bianco per french Pupa n.001
Smalto glitterato argento per nail art Kiss
Top coat Kiko UV protection
Dotter
Pennellino
Glitter argentati

Procedimento:
Stendiamo la base sbiancante che conferirà all'unghia un aspetto più sano, poi  con lo smalto bianco coloriamo la lunetta dell'unghia.
 Utilizziamo lo smalto argento con pennello da nail art per tracciare una linea sottile che separi la superficie naturale dall' estremità colorata.
 A questo punto prendiamo il dotter... Versiamo qualche goccia dello smalto argento su un  pezzettino di carta..preleviamo un po' di colore con il dotter e facciamo un puntino sulla superficie non colorata dell'unghia cercando di mantenersi a sinistra e verso il basso...
Adesso sempre con il dotter facciamo la stessa operazione ma usando lo smalto bianco ed andiamo a realizzare cinque pallini attorno a quello argentato formando una margherita.
Stendiamo adesso una base di top coat e prima che si asciughi applichiamo con un pennellino i glitter  sulla parte destra dell'unghia senza intaccare ne il fiore ne la lunetta della nostra french.
Completiamo stendendo un' atra mano di top coat .
Buona french a tutte

un bacio
Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...